pagamenti e spedizioni


Editrice Italica accetta pagamenti tramite:

  • Contrassegno (solo per l'Italia e su specifica richiesta)
  • PayPal
  • PostePay

paypal

 

Il pagamento in contrassegno è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia.
Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e potrà essere effettuato in contanti. Raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella email di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto.

Per effettuare il pagamento con PostePay, selezionare nel carrello acquisti la modalità di pagamento tramite "paypal"; confermato l’ordine si accederà automaticamente alla pagina di Paypal.
A questo punto sarà sufficiente inserire i dati della propria carta PostePay: numero carta composto da 16 cifre, data di scadenza e indirizzo e-mail.

PayPal, società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. È accettato dai commercianti di tutto il mondo, su eBay e su altri siti.

È sicuro?
PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione dalle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.

Perchè utilizzare PayPal?

  • Con PayPal, puoi effettuare acquisti e inviare pagamenti gratuitamente.
  • Con PayPal, puoi effettuare comodamente acquisti e pagamenti salvando le tue informazioni.
  • PayPal è accettato da milioni di aziende in tutto il mondo ed è il metodo di pagamento preferito su eBay.

_____________________________________________

SPEDIZIONI

Editrice Italica spedisce entro 24/48 ore dalla ricezione del tuo ordine, dal lunedi al venerdi.
Gli ordini che riceviamo durante il fine settimana vengono evasi il lunedì successivo.

Nel caso non dovessi ricevere l'ordine nei tempi previsti, contattaci segnalandoci il problema.

Può accadere eccezionalmente che qualche titolo possa risultare irreperibile.
In questi casi sarai avvertito via e-mail e potrai decidere che l’articolo non disponibile ti venga inviato in un secondo momento, o cancellato dall'ordine, o inviato in un'unica spedizione quando l'ordine è completo.

Nel caso di una seconda spedizione, le spese di invio sono a nostro carico.

Per la consegna del materiale ordinato puoi scegliere ci affidiamo alla SDA express courier

 

sda_logo

 

 

 

 

 

 

 

  • Per ordini superiori a 50,00 euro = GRATIS
  • Per ordini inferiori a 50,00 euro = € 4,50 

    NOTA BENE: si consiglia di far destinare il pacco ad un recapito dove negli orari lavorativi sia sempre presente qualcuno. Non è possibile indicare orari di consegna.

 


Svizzera

SPEDIZIONE IN SVIZZERA

Per le spedizioni in Svizzera si accettano solo pagamenti con carta di credito o PayPal.
I tempi di consegna variano dai 3 ai 5 giorni.

  • Costo della spedizione ordinaria € 8,00
    Il cliente riceverà la consegna tramite Corriere SDA.

Eventuali costi di sdoganamento o tasse di importazione, previste per acquisti al di fuori dell'Italia, non sono incluse nei prezzi di vendita e restano a carico del cliente. Per maggiori informazioni in merito alle tariffe applicate è necessario rivolgersi all'ufficio dogana del paese in cui viene effettuata l'importazione.

mondo

SPEDIZIONE ALL'ESTERO (escluso Svizzera)

Per le spedizioni all'estero accettiamo solo pagamenti con carta di credito o PayPal.
I costi di spedizione e i tempi di consegna varieranno in base alla destinazione.
Troverai indicazioni più precise quando inserirai il tuo indirizzo di consegna.

Eventuali costi di sdoganamento o tasse di importazione, previste per acquisti al di fuori dell'Italia, non sono incluse nei prezzi di vendita e restano a carico del cliente.
Per maggiori informazioni in merito alle tariffe applicate è necessario rivolgersi all'ufficio dogana del paese in cui viene effettuata l'importazione.

_____________________________________________

GARANZIE E RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito della Editrice Italica sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell'acquisto effettuato, hai 15 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa. Per esercitare il diritto di recesso, spedisci indietro il pacco entro 15 giorni dalla ricezione della merce. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in buone condizioni, rifondendone l'intero ammontare.

Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

Includi nel pacco di spedizione per la resa, la cui spedizione sarà a tuo carico come previsto dalla legge, e che deve essere correttamente confezionato, una copia della nota di consegna (o della fattura, quando richiesta) e invia il tutto a:

EDITRICE ITALICA

Via G. Broggi 5 Milano 20129 ITALIA

tel. +39  0236503124

Per la spedizione, ti consigliamo di utilizzare un sistema di posta assicurata e in nessun caso il contrassegno; tieni presente che oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello sopra riportato non verranno presi in considerazione.

Prodotti danneggiati
Se dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via email (acquisti@metafisicaitalica.it) citando "articoli danneggiati" nel soggetto dell'e-mail (oppure telefona al 380 3678347 oppure allo 02 36503124).