Quando l’amato Gesù era un bambino molto piccolo, manifestava già quella purezza di spirito. È nato con una coscienza naturalmente bella. Non aveva karma. Non c’era nessun segno sulla Sua anima, nemmeno una singola imperfezione nei Suoi pensieri e sentimenti che potesse contaminare la perfetta espressione della Sua mente, corpo o spirito. Puro e perfetto com’era, aveva le facoltà dei sensi più sviluppato di qualsiasi altro bambino sulla terra.…..Come ogni uomo e ogni donna sulla terra, Gesù aveva il dono del libero arbitrio, con cui nemmeno io (per Legge Cosmica) potevo interferire sotto la pressione del Mio desiderio per la Sua libertà. È stato il Mio grande privilegio aiutare quella coscienza a usare quelle facoltà per magnificare la Luce di Dio e la perfezione del Padre, davanti a chi aveva fatto i suoi voti per rappresentare la razza. Pensaci un attimo! Gesù non viveva in un “mondo incantato”. Vivevamo in una piccola e umile cittadina, dove doveva confrontarsi con gli storpi, i paralizzati e gli ammalati mentalmente e fisicamente. A quei tempi, non c’erano istituzioni al mondo che si prendessero cura di quelle desolate forme umane, che oggi non sono agli occhi dei più.
Questo bambino bello e dalla mente delicata, vestito con la sua piccola e semplice tunica bianca, con i sandali che Giuseppe aveva fatto per lui, era esposto a tutti i pensieri su qualsiasi piano, il nostro amore era il suo unico rifugio. Così ho detto: “Figlio, la tua anima ha il potere di magnificare qualunque cosa tu accetti come reale. Puoi magnificare un’apparenza di malattia e dolore o puoi magnificare il Signore della Vita. Poi ho provato a mostrarglielo….
Questo breve testo è estratto dal libro Memorie dell’Amata Madre Maria Madre di Gesù – Ed. Italica
Durante questo incontro siete tutti invitati a scoprire insieme la vita, di Maria sotto l’aspetto di bimba, Madre e Maestra.
Studieremo insieme i grandi Insegnamenti che Lei ha dato a Gesù cercando di ancorarli nei nostri cuori per poterli realizzare anche nella nostra vita.
Argomenti trattati:
Identità della madre Maria, incarnazione della Madre Maria, l’Annunciazione – la Grazia ascoltante, il Magnificat – il Concetto Immacolato e molto altro
Incontro condotto da
Enzo Graneri
Programma martedì 8 dicembre 2020:
ore 15.00 Inizio del corso. Meditazioni e decreti iniziali.
ore 15.15 Identità e incarnazione della Madre Maria
ore 16.30 pausa
ore 16.40 Insegnamenti della Madre Maria
ore 18.00 Chiusura con meditazione di ringraziamento
Tenendo conto dell’argomento trattato, gli orari indicati potrebbero modificarsi in funzione delle domande da parte dei partecipanti portando la conclusione dell’incontro alle 18.30 circa
Dove si terrà il corso:
L’incontro si svolgerà su ZOOM (applicazione scaricabile su play store e app store o per pc/mac ), si accede tramite ID meeting e password fornite via mail prima del corso oppure link.
Se ti interessa l’argomento ma non ti è possibile seguire direttamente il corso è possibile richiederne la registrazione.
Investimento per l’incontro (o per la registrazione): € 15,00
Se sai di qualcuno che ha piacere ad approfondire, condividi questi argomenti, informalo di questa opportunità!
Parte del ricavato del corso, una volta coperte le spese per l’organizzazione, verrà devoluto a sostegno di alcune mense infantili in Argentina che supportiamo tramite la ONG CA.MI (Asociación Civil Casa de la Misericordia). (Aiutaci ad aiutare).
Grazie infinite della vostra partecipazione.
Dio benedice la vostra Luce
Enzo Graneri
Per iscriverti e ricevere il link per collegarti, puoi contattarmi al 333 35 36 785.