Wesak Metafisico 2021

Cos’è il Wesak

Il Wesak è una festività di origine buddhista. Da festa buddhista, è ora divenuta universale, trovandosi la spiritualità in un momento di equilibrio tra Oriente e Occidente. Tutti i Maestri, incluso il Cristo, sono presenti durante il Wesak, in virtù del ristabilirsi di questo equilibrio supremo.

Il Wesak è dunque una delle più grandi feste spirituali del pianeta, che viene celebrata ogni anno in occasione del plenilunio di maggio per ricordare la nascita del Signor Gautama Siddhartha Buddha (avvenuta in Nepal a Lumbini, durante la luna piena di maggio intorno all’anno 563 a.C.), e la sua Illuminazione ed Ascensione al Nirvana (486 a.C. circa). Egli è uno dei più grandi Maestri che abbiamo nella Fratellanza Bianca, qui nel pianeta Terra.

I gruppi che seguono gli insegnamenti di Alice Bailey festeggiano il Wesak con la luna piena del segno del Toro, che a volte cade nel mese di maggio e altre volte ad aprile. Altri gruppi spirituali tra quelli che seguono gli insegnamenti del Ponte alla Libertà Spirituale, come i gruppi metafisici, festeggiano il Wesak durante la luna piena del mese di maggio, indipendentemente dal fatto che la luna cada nel segno del Toro o meno. Come dicono i Maestri: «Cerchiamo di trovare i punti di incontro e non quelli che ci differenziano».

Tratto dal libro: Wesak Metafisico Editrice Italica

 

Celebrazione del Wesak del gruppo Metafisica Saint Germain 2021

Questo anno come gruppo Metafisica Saint Germain abbiamo deciso di celebrare il Wesak sia nella luna piena del Toro, unendoci ai gruppi che seguono gli insegnamenti del Maestro il Tibetano, sia nella luna piena di maggio.

Plenilunio del toro martedì 27 aprile ore 5:31 AM

> Riunione lunedì 26 aprile dalle 20:30 alle 22:30 con insegnamenti meditazioni e mantra riguardanti il Wesak.
> Martedì 27 aprile Meditazione all’ora esatta del plenilunio dalle 5:10 alle 5:40 AM.

Plenilunio di maggio martedì 25 maggio dalle 20:30 alle 22:

> Insegnamenti del Buddha

 

Tutte le attività in programma sono gratuite. Invitate a partecipare tutte le persone che ritenete affini a questa energia. 🙏🏻

Gli incontri si svolgono sulla piattaforma Zoom e in diretta dalla nostra pagina Facebook Metafisica Saint Germain – Metafisica Italica.

Per partecipare alla diretta di tutti gli incontri gratuiti, invia la tua richiesta da modulo qui sotto. Riceverai sulla tua email le istruzioni per partecipare.

Condividi il post con i tuoi amici

Esperienza spirituale: Pellegrinaggio in Perù, visitando i luoghi sacri.
Agosto 2023 con Jorge Luis Delgado Mamani, Raul Micieli e Mara Ferracini