fbpx

Metafisica: una filosofia pratica

La metafisica è una filosofia pratica che ha lo scopo di arricchire la nostra vita, di migliorare sempre più il nostro modo di confrontarci con i problemi e le sofferenze, e ci offre degli strumenti pratici per vivere luminosi.

É una filosofia-pratica, non è solamente una teoria, un sapere, parole che rischiano di rimanere solamente parole. È innanzitutto una pratica, quindi un “fare” che, giorno dopo giorno, ci permette di incorporare il sapere filosofico, di viverlo, di sentirlo nella nostra presenza.

La Metafisica opera per la liberazione dell’essere umano, liberazione dai limiti e dalle negatività che nel corso dei secoli l’umanità ha imparato porsi. Sono i nostri schemi, le nostre convinzioni che ci limitano e ci impediscono di riconoscere il divino in ogni cosa e in noi stessi. Tutto questo ci fa vivere in un tempo che non esiste: viviamo continuamente nel passato che non esiste più, oppure nel futuro che non esiste ancora. Mentre siamo a lavoro non vediamo l’ora che arrivi il pranzo. Quando siamo a pranzo  pensiamo a quello che dovremo fare più tardi a lavoro.

Quando torniamo a casa pensiamo a come avremmo potuto lavorare meglio per essere a casa prima e non litigare col nostro partner. Praticare la Metafisica ci libera da tutto questo, essa è una disciplina che ci aiuta a vivere in presenza ed essere a contatto con noi stessi e il mondo che ti circonda. È necessario essere liberi di vivere la presenza “IO SONO” per fare emergere così le nostre più alte qualità e donarle al mondo.

 

La nuova era dell’acquario

Leggi Universali

Saint Germain

Il Fuoco Violetto