FESTA DEL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO – (quarto giovedì di novembre)

Il quarto giovedì di novembre si festeggia “Il Giorno del Ringraziamento”, che è una festa celebrata principalmente nel Nord America.

Questa celebrazione si sta diffondendo sempre di più nei gruppi spirituali di tutto il mondo, perché è una giornata dedicata all’azione di dire “Grazie” e/o alla “Gratitudine”.

In questa festa si ringrazia per tutto ciò che abbiamo ricevuto durante l’anno trascorso.

In realtà dovremmo ringraziare ogni giorno e in ogni momento.

Ma visto che esiste una festa in onore della mam- ma e del papà, nonostante loro siano i nostri genitori ogni giorno della nostra vita, allo stesso modo esiste un giorno consacrato interamente al “Ringraziamento”,
in cui ognuno di noi fa un bilancio dell’anno che si sta concludendo e ringrazia per tutto ciò che ha ricevuto.

Festa del Ringraziamento della Fratellanza Bianca

Il “Giorno del Ringraziamento” è una Festa Spirituale della Fratellanza Bianca di Shamballa, che ricorda e ringrazia il sacrificio amorevole che fece l’Amato Sanat Kumara quando venne a salvare la Terra dall’autodistruzione nel periodo oscuro di Lemuria. Egli salvò il mondo avvolgendolo con la Sua Immensa Luce e fondando Shamballa sulla Terra. In risposta a questo amorevole servizio, tutti i Cristo Interiori dell’umanità sentirono un tale ringraziamento per l’Opera compiuta da questo immenso Maestro, che quella radiazione di Ringraziamento è rimasta nella memoria eterica e i Padri Pellegrini si sono sintonizzati interiormente con la vibrazione di questo ricordo eterico e hanno stabilito per la coscienza esteriore dell’umanità il “Giorno del Ringraziamento”.

Anche in questo periodo di novembre si aprono le porte di Shamballa per la “Raccolta delle energie di luce” generate dal Regno Umano.

Shamballa apre le Sue porte e raccoglie tutte le azioni positive e costruttive fatte per l’umanità nell’anno che si sta concludendo.

A settembre c’è la Raccolta del Regno Angelico, a ottobre la Raccolta del Regno Elementale e a novem- bre la Raccolta del Regno Umano, con le raccolte di questi tre Regni si aspetta il sacro mese di dicembre con tutta l’energia spirituale che si sviluppa in quel ciclo. Così, anno dopo anno, aumenta la luce nella coscienza dell’umanità e nell’atmosfera della Terrapreparando questo pianeta alla sua ascensione.

L’importanza di Ringraziare
Il ringraziamento è un’azione d’amore, di riconoscenza e gratitudine verso il bene, la vita e Dio.

La Gratitudine è un aspetto della Fiamma Rosa dell’Amore Divino.

Ringraziare è amore! Ringraziare è amare!

Avere gratitudine è avere amore nel cuore.

Se non senti gratitudine è perché sei focalizzato sul negativo, in ciò che non va e questo crea uno stato di lamento.

Il lamento consiste nel fissare l’attenzione sulle cose che non vanno bene, sui problemi e sulle man- canze.

«Dove metti la tua attenzione, lì sei tu e quella cosa cresce nel tuo mondo».

Dal libro: Significato Metafisico del Natale – Ed. Italica – Raul Micieli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi il post con i tuoi amici